AVUEMMESTUDIO

si occupa di architettura e di interior design, accompagnando il cliente in ogni fase dell’intero processo di trasformazione del proprio spazio, qualsiasi esso sia.

Lo spazio che ci circonda ha una grande influenza sulla nostra vita e un buon progetto ha il compito di valorizzare il contesto e il luogo in cui si cala.

L’obiettivo principale è che il nostro lavoro rifletta i valori e i caratteri dei committenti, attraverso un processo di evoluzione entusiasmante e positivo che li coinvolga in prima persona nelle scelte determinanti.

L’elevata e costante attenzione allo studio del dettaglio e alla qualità dei materiali aspira a dare una risposta sempre elegante, raffinata e minimale, che tenda ad essere:

“un’architettura piena di simpatia umana, piena di immaginazione, nitida, essenziale, pura”.

(Giò Ponti, Amate l’architettura, 1957)

Valentina Mometto

architetto

Valentina consegue la Laurea Magistrale in Architettura al Politecnico di Milano nel 2015 e si abilita alla professione subito dopo la laurea. E’ iscritta all’Ordine degli Architetti di Milano.

Nel suo percorso professionale ha maturato esperienze diverse presso importanti studi milanesi, in molteplici ambiti: residenziale, uffici e food retail. E’ proprio sommando la varietà di competenze apprese nei diversi settori, unite alla costante curiosità, ricerca, e amore per il proprio lavoro, che forma la sua identità professionale.

E’ attenta ai particolari in qualsiasi circostanza: predilige tutto ciò che sia bello ma allo stesso tempo essenziale, funzionale e poetico.

Amante di Milano e della sua storia dell’architettura, la racconta a chiunque passeggi con lei.

Nel 2020 nasce AVUEMMESTUDIO.

founder

Alberto Signorile

architetto

Alberto si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 2011 e si abilita alla professione dopo la laurea. E’ iscritto all’Ordine degli Architetti di Monza.

Durante gli studi universitari intraprende la sua formazione nel campo dell'interior design avvicinandosi alla tradizione dell'artigianato “su misura”. Dopo la laurea collabora con alcuni studi a Milano e nel 2013 si trasferisce a Bolzano dove prosegue la ricerca e la sperimentazione partecipando, insieme ad uno studio locale, a diversi concorsi internazionali di architettura con diversi riconoscimenti.

Nel 2017 torna a Milano dove riscopre il suo primo amore per l'architettura d'interni, l'uso di nuovi materiali, la relazione con i clienti e la gestione dei cantieri.

Nel 2025 si unisce ad AVUEMMESTUDIO.